Anticipato dai singoli “Scigliano” e “Persi nelle sere”, Calvisi debutta sul mercato discografico con l’Ep “Dentro di me”, pubblicato e distribuito da (R)esisto.
Quattro tracce, semplici , che senza troppi artefatti lasciano un segno indelebile già da un primo ascolto. Si parte con l’energia “Dentro di me”, per passare da un brano più finemente elaborato “Persi nelle sere”, per proseguire con una traccia più grintosa “Desideri di cartone” , grinta che raggiunge il suo apice con la traccia di chiusura “Scigliano”. Calvisi con questo Ep dimostra di saper scrivere belle canzoni, coinvolgenti e avvolgenti, a volte più dure, a volte più morbide .
Un’attenta cura ai dettagli è la caratteristica che fa la differenza riuscendo così ad arricchire quello che è un piatto già ricco di suo . Il sound generale risulta molto enfatizzato, amplificato ed è sicuramente merito di un’ottima produzione.
“Dentro di me”, alla fine dei conti, è un prodotto che stupisce per la facilità e la naturalezza con cui suona e trasmette questo suo sound profondo e che soprattutto riesce a divertirsi e divertire.