Chris Rundle Band è un progetto di Chris Rundle, cantante e chitarrista blues-folk inglese, e Enrico Pitaro, chitarrista jazz calabrese. Partendo da tradizioni e esperienze apparentemente lontane, Chris e Enrico hanno trovato insieme un loro linguaggio musicale molto originale: un blues elegante con inflessioni jazz.
Pianura Blues (2023, Areasonica Records) è un album composto da nove canzoni originali in inglese. In questo album, viene utilizzato il linguaggio americano del blues per narrare la pianura romagnola
Dieci tracce, per un ascolto di circa 39 minuti dove parttern fluidi e d’atmosfera lasciano timi di spiragli a riff più energici. “Pianura Blues” colpisce per la sua verve a tratti da ballad rock dove si apprezzano passaggi incantevoli dal punto di vista melodico, passaggi che poi cedono ad altri più dinamici.
A modo suo, “Pianura Blues”, è un album non troppo grintoso, ma dal ritmo travolgente, con alcuni passaggi alternative che sono davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.