“Crisalidi” è il nuovo EP di Davide De Luca, disponibile da venerdì 14 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per MAKEATHOUSAND, distribuito da The Orchard.
“Crisalidi” è rinascita e affermazione: attraverso i cinque brani che compongono l’EP, Davide De Luca ripercorre alcune fasi della sua vita, descrivendo i relativi cambiamenti a livello personale, sentimentale e sociale e mettendo così a nudo alcuni dei suoi tratti più intimi e inesplorati. Come una crisalide che si trasforma in farfalla, l’artista salentino si riscopre libero dalle gabbie mentali e dai costrutti sociali in cui è stato rinchiuso per molto, troppo, tempo: non c’è più spazio per l’insicurezza ed è ora di abbandonarsi ad una sana dose di elettricità.
Un progetto artisticamente maturo, attraverso cui Davide De Luca decide di immergersi con eleganza in diversi stili, partendo dall’R&B, passando per il nu-funk e l’hip hop, per poi sfociare nel reggae.
ASCOLTA ORA IL NUOVO EP “CRISALIDI”
Davide De Luca è un cantautore originario di Lecce. Dopo essersi laureato in canto jazz al conservatorio Nino Rota di Monopoli nel 2021, inizia un master in canto jazz presso il Conservatorium Van Amsterdam. Ad inizio 2023 rilascia il singolo “Amsterdam”, scritto e pensato durante la sua esperienza olandese.
La sua musica è una fusione di generi tra R&B, soul e nu funk, che si legano perfettamente al suo timbro dolce e al contempo tagliente, proponendo un’idea di musica che tenga conto del groove quanto di una vocalità fresca e nuova. A fine 2023 firma con l’etichetta bolognese MAKEATHOUSAND con cui nel 2024 pubblica il singolo “Elettricità”, che anticipa il suo primo EP “Crisalidi”.