Izine aka Marco Ravasini, originario di Parma, milita sin dagli anni delle scuole superiori in alcune band emiliane; nel corso degli anni con alcune di queste formazioni (Ground Control, The Troublemakers) scrive e pubblica diversi album e colleziona centinaia di concerti in Italia e all’estero oltre a qualche apertura per importanti artisti della scena underground italiana ed estera (Sick Tamburo, Punkreas, Subsonica); nel frattempo si laurea in Disciplina delle Arti, Musica e Spettacolo all’Alma Mater di Bologna e si diploma in canto moderno al Modern Music Institute.
“Fuori dal mainstream” è il nuovo EP di IZINE , un lavoro più intimo che abbia mai scritto, Cinque tracce per una durata totale di oltre 16 minuti. In questo viaggio breve ma intenso l’artista propone musica elettronica, senza rinunciare ad una giusta componete di morbidezza che conferisce in generale la giusta dose di dimanica. “Fuori dal mainstream” , è un bel progetto inserito in una scena musicale che spesso si riempie di progetti che hanno tutto, ma a cui manca la semplicità e la capacità di far emozionare!
Questo Ep non è solo musica, ma è anche un’esperienza da vivere in cuffia ad occhi chiusi per viaggiare con la mente dall’inizio alla fine.
Tracklist:
01 Il vento soffia da Marte
02 Ma quanto sei bella
03 Preoccuparsi del Wi-Fi
04 Spazio (Take me to the dark side)
05 Qui