Sofia (Shaza), è una cantautrice completa, capace di scrivere canzoni apprezzate dal pubblico. Accanto alla passione per la musica Sofia ha sviluppato una predilezione per l’arte che sta coltivando al liceo artistico, affinando tecniche e scoprendone di nuove facendo diventare i suoi lavori sempre più unici ed interessanti. Grazie a queste abilità le copertine dei suoi brani sono create completamente da lei.
Nella sua nuova proposta, il singolo “Il Cielo”, si apprezzano ritmiche dal sapore intenso, con una cura dei dettagli che riesce a convincere anche i più scettici di come si possa ottenere ottimi risultati con il minimo impiego di strumentazioni e idee.
Un sound leggero le cui note generano influenze soft che danno ancora più verve ad una ballata di base elegante, di quelle che fanno breccia da subito e con facilità disarmante, e senza troppi artefatti.
“Il Cielo” che mette in luce il potenziale di Shaza con liriche profonde e per niente banali, in questo brano l’incedere è convincente e le armi sono affilate per bene senza tagliare ma piuttosto, accarezzare. Un potenziale che emerge soprattutto nei passaggi strumentali che sottolineano questo spessore compositivo ed esecutivo assolutamente notevole.