Non so scrivere poesie, pensare al futuro mi riesce male
“State guardando il mare, è sera. Le luci delle navi sull’orizzonte.
Il vento avvicina i fumi della fabbrica lì accanto.
La sabbia è fredda sotto ai piedi.
Ma basta uno sguardo per non sentirsi soli.” (MAREA)
Dopo l’uscita di “Prima della pioggia” e “Cose che restano” i MAREA pubblicano il 17 maggio sempre per l’etichetta TSCK Records il loro primo EP indie rock “Non so scrivere poesie, pensare al futuro mi riesce male”.
La citazione iniziale è quella che la band ha scelto per dare la chiave d’ascolto al loro nuovo lavoro. Un disco che contiene tutto ciò che in questi anni hanno vissuto come singole persone e come individui appartenenti ad una generazione privilegiata, eppure infelice.
Il titolo si riferisce al senso di inadeguatezza che si prova nel non sentirsi speciali, nel credere di non saper scrivere poesie né di pianificare il futuro. Ciononostante, è proprio con questo disco che i MAREA affermano che sia vitale al giorno d’oggi parlare, sfogarsi, urlare al mondo tutto ciò che si prova e scoprire di essere molto più simili di quanto pensassimo.
TRACKLIST: 01. Marmo – 02. Cose che restano – 03. Prima della pioggia – 04. Polvere – 05. Marmo (versione estiva)
“Nei nostri brani ci sono riflessioni malinconiche, rabbia e un’arrendevole consapevolezza che le difficoltà siano qualcosa di inevitabile, ma abbiamo comunque cercato di lasciare sempre spazio ad una luce, a qualcosa di positivo e confortante che ci aiuti a superarle.” (MAREA)
BIOGRAFIA
MAREA è un progetto di quattro amici d’infanzia di Brescia, MAREA sono Nicola Fogale, Mattia Bosio, Luciano Rossi, Paolo Ongaro. Indie rock autunnale che sa un po’ di provincia. Un band con la voglia di raccontare il presente senza nascondere nulla.
MAREA inizia la sua collaborazione con l’etichetta TSCK Records per la quale pubblica i singoli “Cose che restano”, “Marmo” e “Prima della pioggia”. Il 17 maggio 2024 pubblicano il loro primo EP “Non so scrivere poesie, pensare al futuro mi riesce male”.