“Nati Stelle” è il nuovo singolo dei Comrad, quintetto punk rock / emo capitanato da Giò Sada, tra le realtà più vivide dell’attuale scena musicale alternativa italiana.
Il brano anticipa il primo full lenght ufficiale della band pugliese in uscita dopo l’estate per Kallax Records (Wism, Fabryka, Perenne), label indipendente specializzata in “musica per le nicchie”.
Due minuti di cavalcata punk rock in pieno stile Comrad: sezione ritmica importante, muraglie di chitarre distorte e il cantato viscerale di Giò Sada a farla da padrone.
“Non si ha sempre la fortuna di nascere dove viene capito quello che fai, spesso anzi accade il contrario. Stelle che nascono in un mondo dove il sole non tramonta mai impedendogli di brillare e di farsi ammirare. Ma come quel sole anche chi resiste non tramonta mai e lascerà dietro di sé un solco indelebile”
“Nati Stelle” è disponibile a partire da mercoledì 26 Giugno in streaming e in digital download sulle principali piattaforme.
Reggetevi forte, e buon ascolto!
● Ascolta il nuovo singolo dei Comrad su Spotify
https://open.spotify.com/intl-it/track/4K3pG3mH2QXSO1MpwwpMtH?si=853a5038c18349e5
BIOGRAFIA COMRAD
Comrad è una esigenza, è la voglia di accorciare le distanze in un momento in cui il distacco è considerato la cura dei nostri giorni. Puro punk rock diretto e ruvido. “Restiamo vicini” è il titolo del primo ep che racchiude 5 pezzi, frutto di positività e di grida necessarie in un silenzio privo di colori. Per la prima volta live nell’estate del 2022 i COMRAD portano in giro i pezzi dell’EP e dalla sala prove nascono i nuovi brani che andranno a comporre “Placenta”, secondo EP della band (Maggio 2023). Pulley, Much the same e Ataris , sono i riferimenti del mondo punk Americano che contraddistingue questo melodico pugno in faccia. A Marzo 2024 la band intraprende il percorso estero partecipando al Manchester Punk Fest ottenendo ottimi riscontri.
“Puttanate” feat. WISM e “Lunedì di Settembre” feat. Elephant Brain sono i singoli che anticipano il nuovo lavoro della band in uscita nel prossimo autunno