“Ora Qui” è il singolo di lancio dell’eclettica band de La Stanza di Iris, sui principali stores digitali e dal 2 febbraio nelle radio in promozione nazionale. Il singolo che anticipa l’album di debutto della rock band, si caratterizza per un suono compatto ricco di riff, forte presenza del fuzz e tanto volume, che costituiscono una solida base per la voce. La linea melodica dà forma alle parole, che raccontano di come si rimane sospesi nel rendersi conto di quanto sia difficile staccarsi da ciò che ci sta opprimendo ed a cui possiamo far male.
Il brano, scritto da Antonio Di Girolamo con alla batteria Fabrizio Federici ed alla voce e synth Valeria Di Domenicantonio, è stato registrato al “Legend Studio” di Roma da Mauro Matteucci e fa parte dell’album “Presente Anteriore”,
“Ora Qui” è davvero tanto scorrevole nell’ascolto, interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi alternative rock sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto.
L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni taglienti, di colori speso scuri, ma con qualche tonalità più chiara, generando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perché ti prende per mano e non ti lascia più andare via. Se avete voglia di musica nuova, “Ora Qui” de La Stanza di Iris saprà soddisfare in pieno la vostra voglia.