“Green Power” è il nuovo singolo della rock band romana degli Overcardano, sui principali stores digitali e dal 24 maggio nelle radio italiane in promozione nazionale.
La band di Roma, si diverte (e lo fa bene) a unire tutta una serie di generi musicali che spaziano dal classico rock fino ad una matrice più post-punk, tutto rigorosamente in italiano.
Questo bel mix accattivante di generi dà i suoi bei frutti generando un universo musicale che conferisce spessore sia alla band che al singolo stesso.
Un sound potente e ricco di spunti interessanti che vanno ad esaltare la vena compositiva della band che unita alla tecnica generano un brano dal notevole impatto sonoro.
In questo percorso musicale troviamo riff taglienti che si sovrappongono ad innesti più aggressivi donando all’ascolto quella vena grintosa che tanto piace agli amanti della suddetta corrente musicale
“Green Power”, presenta nel complesso una notevole corporatura, grazie ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione regalando un progetto, breve ma intenso. Un’ottima conferma per questa band che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con semplice originalità.