Nuova uscita per Massimiliano Potena in arte semplicemente Potena targato Alka Record Label . “Canzoni per l’Inverno”, questo il titolo del cd, fila liscio come l’olio grazie ad ottimi ingredienti che fanno di questo album un prodotto appetibile e alla portata di tutti gli amanti del genere Alternative Rock cantautorale.
Potena mette sul mercato questo nuovo progetto che lascia da parte ogni dubbio sulla vena artistica di questo musicista molisano. Un album che suona caldo, corposo ed accattivante, con uno stile semplice, senza artefatti, quasi imbarazzante per la semplicità con cui si manifesta.
Il disco si presenta per niente banale e scontato, visto che tratta tematiche attuali, da brani più intimisti si passa ad argomenti di attualità come lavoro, guerra, criminalità, salute, a volte affrontati con ironia, altre volte con maggiore impegno emotivo. La grande forza di Potena, è quella di inserire tutta una serie di piccole finezze, dalle spezzature nella linearità dei ritmi al ricorso ad arrangiamenti piuttosto raffinati . Ancora una volta un lampo di genio su un panorama musicale troppo spesso banale e scontato.