Pubblicato “Fantasia”, il primo singolo di ElleErre disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un brano in dialetto napoletano, mescola un sound cantautorale ad un ritornello alternative rock.
Elementi pop si mescolano con il rock rendendo il brano delicato, ma contemporaneamente accattivante. “Fantasia” è come un bigliettino da visita con cui il cantautore si presenta al mondo.
L’immaginazione è la protagonista del brano, il lasciarci cullare dalle nostre stesse fantasie. Il brano è un contrapporsi di gioia per ciò che stiamo immaginando e tristezza per l’impossibilità di renderlo reale. Il testo è accompagnato da un sound che riesce a smorzare i toni del brano. Il ritornello fa emozionare e venir voglia di spaccare il mondo, di mettersi in gioco senza riserve.
“Questo brano descrive ciò che ridona entusiasmo e vitalità in un momento di stallo della propria vita, appunto una “fantasia”, che come tale, non potendosi concretizzare, lascerà l’amaro in bocca”, così ElleErre descrive il proprio brano.
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/4HqWZkfCpG7e589OLyS1FH?si=vvO4EEJYQLK0GJeNaPypsg&nd=1&dlsi=4fac41f444784575
Biografia:
ElleErre è Luciano Maria Rizzo, un cantastorie campano. La musica è una passione che lo accompagna da tutta una vita.
Inizia a studiare chitarra acustica e jazz da autodidatta per poi farsi affiancare da diversi maestri tra cui M.o Vincenti, pianista e compositore. In adolescenza studia anche canto lirico.
Diversi i progetti a cui ha preso parte. La sua prima avventura nella musica avviene con il gruppo pop rock The Bridges. Insieme si fanno conoscere e apprezzare suonando per i locali campani. Ma Luciano è anche autore di brani inediti.
Nel 2024 prende vita il suo nuovo progetto: ElleErre. Il suo primo viaggio da solista inizia il 29 luglio con il brano “Fantasia”.
ElleErre per il suo sound prende spunto dalle melodie classiche della canzone italiana condite con influenze rock/indie cantautoriale.