I The Hunting Dogs sono Alba Nacinovich e Marco Germini. Affinano il loro sound in una cantina tra le vigne del Collio goriziano. Suonano quello che loro definiscono “electro-shocked pop”, un’elettronica organica eseguita dal vivo con la tecnica del live looping, utilizzando strumentazione sia acustica che elettronica e lasciando ampio spazio all’improvvisazione.
Un live act “elettrizzante” in tutti i sensi.
“We Are”, questo il titolo del nuovo album, senza mezze misure ti entra in testa, senza lasciarti scampo. Durante l’ascolto si possono apprezzare suoni cupi ed intensi, ben sostenuti da una linea vocale che ne esalta le potenzialità e allo stesso tempo le qualità . L’andamento del disco risulta vario e originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare uno spiragli di luce.
Un mix di generi che testimoniano la molteplicità nel proporre soluzioni varie che i The Hunting Dogs, hanno accomunato con le varie esperienze, e che sono percepibili dentro questo lavoro.
Tutti i brani sono contornati da dettagli e innesti particolari che si rivelano una manna dal cielo per non cadere in un percorso scontato e banale.
L’uscita di “We Are”, sancisce di fatto una maturazione musicale che i The Hunting Dogs, sono riusciti a sviluppare con l’augurio di sentirne ancora delle belle.