“Home Is Where The Heart Aches” è il titolo del nuovo album del progetto francese The Memory Of Snow anticipato dal singolo “No Safe Place”.
L’album è un ottimo connubio tra pop , ed elettronica con un pizzico di sperimentazione, che ne impreziosisce l’ascolto e lo rende nel complesso un prodotto di nicchia.
Questo album prende spunto da leggende iconiche come Depeche Mode, The The, Eyeless In Gaza, Tears For Fears, Slowdive e The Sound, ed è una deliziosa miscela di influenze degli anni ’80 e del sound alternative degli anni ’90, rimanendo fedele alle urgenti linee sonore delle attuali sperimentazioni pop-rock. Pur rendendo omaggio alle sue ispirazioni musicali, The Memory Of Snow, crea abilmente un suono straordinariamente contemporaneo.
Siamo di fronte ad un bel mix di suoni melodici che si vanno ad intrecciare con artefatti più elaborati in pieno stile sperimentale, dove si concentra tutta la vena artistica dell’artista , passando poi da tracce più ruvide dove la linea vocale di Albin Wagener è messa in evidenza in tutta la sua tecnica, presentandosi per l’occasione, intensa, decisa ed accattivante che in alcune circostanza riesce ad essere anche pulita e genuina facendo il bello e il cattivo tempo in questo nuovo lavoro di pregevole fattura.
The Memory Of Snow è l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground mette a disposizione.