“Candies” è una di quelle proposte che scalda, che tiene compagnia, che rallegra e allo stesso tempo che fà pensare, perchè questo è quello che trasmette il nuovo album dei romani Too Left 2 Be Right . Dieci brani in cui potrete andare incontro a tutte le emozioni che esistono sulla Terra, perchè questo è quello che la band è riuscita a fare, trasmettere vibrazioni profonde ed intense.
Le tracce contenuto in questo lavoro segnano un bel tributo al rock dove la piacevolezza di queste costruzioni appare in primis ruvida e tagliente, il cui timbro sonoro conferisce un impatto sonoro davvero trascinante e coinvolgente.
Musicalmente, la band mantiene la forma canzone, ma con maggiore attenzione alle progressioni armoniche. Tentando quindi di gettare un ponte tra l’hard rock, l’alternative ed il rock melodico. Ma l’anima dei TL2BR è sempre ben presente: i ritornelli melodici hanno più spazio, ma ci sono anche brani in 6/8.
Preso atto della validità delle composizioni non possiamo non menzionare anche la prova canora del tutto calata nella parte e capace di aggiungere il necessario quid al tutto.
“Candies” è un album intenso con uno dei tanti pregi, quello che se ascoltato, non vi farà perdere o sprecare tempo.