Eroi è il nuovo singolo di Valentino Vivace, disponibile per FLUIDOSTUDIO e distribuito da Believe Digital, il primo estratto dal suo secondo album, in uscita nei prossimi mesi.
Un inno all’amicizia pura, senza remore e limiti, capace di superare qualsiasi contrasto. Un intimo abbraccio che trasforma i protagonisti del brano in dei veri e propri Eroi: insieme possono tutto.
In Eroi Valentino Vivace cerca di sdoganare la sensibilità maschile, per sottolineare quanto sia importante lasciarsi andare nelle relazioni – di qualsiasi natura esse siano – e vivere le emozioni con autenticità.
Il ritornello, caratterizzato da un giro killer di synth che aggiunge un tocco epico al pezzo, evoca le atmosfere chic e retrò dell’italo disco, marchio distintivo dello stile di Valentino Vivace.
Valentino Vivace prosegue il suo successo all’estero con il sold-out del 23 novembre 2024 al Dynamo di Zurigo e annuncia la sua partecipazione al festival Tropico di Acapulco in Messico il 6 dicembre 2024.
BIO
Nato in Svizzera, ma cittadino del mondo, Valentino è un talento emergente nel panorama musicale internazionale.
Con il suo primo album Meteoriti, pubblicato nel 2022, si è fatto notare grazie al suo sound unico che combina Italo-Disco, French Touch e Indie Pop.
Nominato nella categoria Best Talent ai Swiss Music Award, le performance di Valentino in festival di grande rilievo come Montreux Jazz e Fusion Festival hanno consolidato il suo status di performer.
Valentino Vivace è pronto a diventare il nuovo punto di riferimento per la scena Disco italiana a livello internazionale, influenzando il panorama della musica pop europea.
FLUIDOSTUDIO è etichetta discografica con base a Milano. Nasce nella primavera 2020
dalla sinergia tra il produttore, musicista, dj e ingegnere del suono Pierpaolo Moschino e il direttore creativo, sound designer, dj e promoter Stefano Libertini Protopapa. Due professionisti che hanno scelto di unire i loro diversi background e mescolare le loro conoscenze e attitudini per inseguire, con FLUIDOSTUDIO, una unica missione: raccontare storie inconsuete ed eccezionali nel panorama musicale italiano e dare voce a chi non ha spazi per farlo, rappresentando la realtà fluida e piena di sfumature. L’etichetta discografica include infatti artistə molto diversə per generi, che spaziano dal pop al reggaeton, dall’elettronica alla disco, ma unitə da valori condivisi come l’inclusività, il sostegno alla cultura queer e alle minoranze, già radici dell’esperienza personale dei due founder.
FLUIDOSTUDIO crede nel valore educativo dell’espressione musicale.
Express Posts List
soundwaveszine
6 Novembre 2024
Facebook Disponibile sulle piattaforme di streaming digitale “Calze a rete”, il nuovo singolo di Kanestri per Matilde...