In un mondo in cui gli smartphone rappresentano sia una benedizione che una maledizione, Veronica Fusarocattura questa dualità in ‘Slot Machine’, il nuovo singolo dal pop irresistibile, un brano leggero ma incisivo, che trasforma le riflessioni sugli aspetti più oscuri della vita moderna in una melodia che solleva i nostri spiriti, nel suo stile caratteristico.
La musica di Veronica Fusaro è ben lontana dal voler fare la morale, offrendo invece un’esplorazione costruttiva della condizione umana, segno distintivo del suo approccio inconfondibile alla musica. In ‘Slot Machine’, la Fusaro bilancia abilmente contenuto e melodia, creando un brano dall’intenso appeal pop. Il potenziale della canzone è innegabile; non appena l’ultima nota svanisce, si è pronti a premere nuovamente play!
Il singolo anticipa il secondo ed atteso album, in arrivo nella primavera del 2025.
Con una voce universalmente acclamata dalla stampa, Veronica Fusaro può sedersi con la sua chitarra, cantare la più semplice delle canzoni e sapere immediatamente conquistare chiunque la ascolti. Nel corso degli anni ha saputo portare nella sua musica un mix di influenze contrastanti che, con la sua voce potente ed unica, hanno creato un pop alternativo arricchito da elementi di soul e rock.
Sin dalla pubblicazione di ‘Lost In Thought‘, l’ep auto prodotto del 2016, la Fusaro ha saputo costruire una solida fanbase e i suoi successivi ep, ‘Ice Cold’ (2018) e ‘Sunkissed‘ (2019) hanno raggiunto le classifiche. Con ‘All The Colors Of The Sky’, il debutto sulla lunga distanza pubblicato nel 2023, Veronica continua la sua ascesa verso il successo. Pubblicato a settembre 2023, il disco ha raggiunto i primi posti nelle classifiche svizzere, affascinando sia i suoi fan che i critici musicali.
Con oltre 500 concerti in giro per il mondo, Veronica Fusaro ha avuto l’onore di aprire i live del leggendario Mark Knopfler e di Eagle-Eye Cherry in Francia, di esibirsi in prestigiosi festival tra cui Glastobury ed Eurosonic, agli Swiss Music Awards a Zurigo ed alle Olimpiadi invernali a PyeongChang in Corea del Sud. Solo nell’ultimo anno l’artista ha calcato i palchi del Supersonic di Parigi, del Montreux Jazz Festival, del Reeperbahn di Amburgo, oltre ad essere stata in tournée in tutta la Germania in apertura ai concerti di Stefanie Heinzmann, per concludere il 2023 con uno spettacolare evento tutto esaurito al Kaufleuten di Zurigo. Con una forte presenza sul palco e le sue performance coinvolgenti, Veronica Fusaro incanta il suo pubblico, bilanciando abilmente la profondità con la leggerezza della sua musica.
Il singolo ‘Slot Machine’ è il preludio al secondo album, in arrivo nel 2025.