Anna Dari – “Oltre La Nebbia”

Anna Dari – “Oltre La Nebbia”

“Oltre la nebbia“, è il nuovo lavoro discografico della pianista e compositrice Anna Dari. L’album è disponibile in CD edizione limitata e su tutte le piattaforme di streaming digitale.

Una proposta classica, strumentale, con il contributo di tastiere che fungono da ottimo tappeto e, in due brani, da una sezione di chitarre che ne impreziosiscono l’ascolto “ Solitude” , “Mon Amour Perdu” (Giselle) rendendolo piacevole e coinvolgente, con la giusta atmosfera a creare un sound che si lascia apprezzare sin dalle prime battute.

Per quelli che non seguono questo genere musicale, forse è necessario entrare in ripetuti ascolti per capire il mod di Anna, ma è l’unica strada per godersi di sonorità originali, ricche e piene di energia e adrenalina, dotate di un tocco personale e particolare che Anna ,di comprovata esperienza, è riuscita a fotografare in questo progetto rendendolo estremamente interessante.

Un pianoforte che riesce ad interagire con altri strumenti rendendo questo percorso, intenso e profondo, ed è questo particolarità che fa di questo “Oltre La Nebbia”, una perla da gustare ed ascoltare con la massima attenzione ed il massimo coinvolgimento, con la consapevolezza di andare incontro a strutture più melanconiche, ma che si lasciano ascoltare senza annoiare.

Una metafora umana e artistica quella espressa in questo album, una continua ricerca ad andare sempre Oltre, come lei stessa in una delle sue composizioni poetiche recita “A ricordarci di volgere sempre lo sguardo verso l’alto, verso la Bellezza, verso l’Armonia, verso l’Amore, verso tutto ciò che sa di vita vera. Oltre l’apparenza, oltre l’indifferenza, oltre la paura, oltre il muro di nebbia che avvolge di aspre miserie le nostre piccole affannate vite”.

Tracklist:

  1. Oltre la nebbia la luce
  2. Solitude
  3. Fotografie
  4. Sognando il mare
  5. Assolo
  6. Mon amour perdu (Giselle)
  7. Terre di mezzo

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: