L’abbiamo vista in cima alle playlist editoriali più amate di Spotify. Da New Music Friday a Indie Italia, Daria Huber è un’artista che trasforma emozioni in melodie avvolgenti. Con la sua voce magnetica e le liriche profonde, ci sta accompagnando in un viaggio emozionale che proseguirà per tutto il nuovo anno con tante novità musicali e non.
Le canzoni di Daria sono poesie moderne, riflessioni sincere sulla vita, sulla sua voglia di essere finalmente libera dagli schemi fin troppo presenti nel mondo musicale e sul viaggio interiore e la consapevolezza nel riscoprire se stessi. Ogni singolo è un invito a esplorare le sfumature della sua anima.
Intraprendente e autentica, Daria porta con sé un’ondata di (d’)aria fresca e nuova e un tocco di originalità nell’universo indie pop. La sua autenticità traspare nei suoi testi pungenti e nelle sonorità delle sue produzioni, rendendo la sua musica un’esperienza unica e coinvolgente.
Nell’ultimo periodo l’abbiamo vista ascoltata con ‘‘VOCE’’ (uscito il 22 settembre 2023) e ‘‘IN NATURA VINCE’’ (uscito lo scorso novembre), brani che hanno scaturito immensa curiosità negli ascoltatori e nei curatori delle attualissime playlist di Spotify Italia: l’abbiamo potuta notare in copertina di ‘‘Fresh Finds Italia’’, in ‘‘Scuola Indie’’, tra le nuove uscite dell’immancabile playlist settimanale ‘‘NEW MUSIC FRIDAY’’, ‘‘Caleido’’, ‘‘Sangue Giovane’’, ‘‘Pov: la tua vita è un film’’, ‘‘Equal Italia’’ e la playlist ‘‘Indie Italia’’ in compagnia dei cantautori di successo che spopolano tra i migliori cantanti in circolazione degli ultimi anni.
Il prossimo anno riserva un nuovissimo progetto che ha avuto inizio nell’ultima metà del 2023, quando Daria ha deciso di intraprendere il suo percorso da artista indipendente, lavorando alla sua musica e producendo per se stessa e altri artisti.
DARIA HUBER – BIO:
Daria Huber, classe 2002, è una cantautrice e produttrice alternative/indie-pop originaria di Napoli. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 12 anni, imparando a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta, per poi avvicinarsi al canto e alla scrittura di canzoni.
Alla fine del 2022 si trasferisce dalla provincia di Caserta a Roma, dove comincia a suonare dal vivo e intraprende un percorso di introspezione musicale. Attraverso la sperimentazione e il suo graduale avvicinarsi alla produzione musicale, scrive e auto-produce brani, tra cui “VOCE”, in collaborazione con Alessandro Casagni, uscito lo scorso settembre e il nuovo singolo ‘‘IN NATURA VINCE’’, in collaborazione con Foe. Il nuovo progetto di Daria prevede un anno ricco di musica e novità.
Attraverso il suo carattere determinato e i suoi testi pungenti, Daria punta a toccare le corde più profonde dei suoi ascoltatori, permettendo loro, anche solo per qualche minuto, di sentirsi liberi di sentire.