“Guarda Come Dondolo”, il nuovo singolo degli Humanoira

“Guarda Come Dondolo”, il nuovo singolo degli Humanoira

Guarda come dondolo è il nuovo singolo degli Humanoira che uscira’ il 30 Settembre, del disco Obiettivo Salvezza vol.2 , prodotto da Daniele Catalucci (Virginiana Miller) per l’etichetta discografica Infecta Suoni&affini di Manuele Fusaroli (gia’ produttore di The Zen Circus, Nada, Andrea Miro’, Management). Il disco Obiettivo salvezza vol.2 contiene altre 5 canzoni ed uscira’ il 28 Ottobre. Guarda come dondolo è una canzone dal gusto retro’ , che tra ironia e sarcasmo, parla del coraggio che serve ad imparare a buttarsi alle spalle le cose negative della vita. In questo singolo gli Humanoira collaborano con Simone Soldani, in arte BIMBO musicista e cantautore livornese. Questa collaborazione nasce da un amicizia e stima di lungo corso, nata sui palchi che spesso abbiamo condiviso con le rispettive band. La musica di Guarda come dondolo è influenzata da da una buona componente di elettronica seppur con un linguaggio cantautoriale.

LINK DI ASCOLTO : https://Humanoira.lnk.to/Guardacomedondolo

LINK VIDEO : https://youtu.be/_xzg22zrbQs

ll video di Guarda come dondolo , uscira’ il 14 Ottobre è stato diretto dalla bravissima videomaker fiorentina Valentina Cipriani, con cui avevamo gia collaborato per i precedenti singoli ULTIMO TRENO e PANNA feat Maestro Pellegrini, contenuti in OBIETTIVO SALVEZZA vol.1 . Il protagonista del video è uno strampalato sosia di Freddy Mercury ,ed è interpretato dal bravissimo attore siciliano Antonino Porzio , e che racconta la triste vita di un artista che costretto a “sbarcare il nunario” accetta qualsiasi tipo di ingaggio pur di costruirsi una carriera , ma che finira’ in tragedia.

Biografia Humanoira

Humanoira è gruppo musicale pop rock formatosi a Livorno e composto da Riccardo Vivaldi (chitarra e voce) e Davide “Junox106” Varriale (basso e laptop). Dopo vari cambi di formazione e un paio di album all’attivo che hanno portato la band a suonare in tutta Italia e in Francia, nel 2018 abbiamo deciso di rivoluzionare il progetto e ripartire in due, evolvendo il sound rock alternativo ad un pop elettronico e talvolta cantautoriale che lascia il giusto spazio ai testi ironici e profondi di Riccardo di esprimersi al meglio. Nel 2019 arriva il nuovo debutto discografico ,con un Ep di 5 canzoni dal titolo “Sorrisi e canzoni” (Alka Record) che viene accolto molto positivamente da pubblico e stampa e che ridefinisce il genere musicale della band in Neo realismo pop. L’ ep Sorrisi & canzoni ci ha portato ad esibirci in un breve tour prematuramente interrotto dalla pandemia, ma che ci ha dato comunque modo di suonare anche sul prestigioso palco dell’ Ariston di Sanremo per la finalissima di Sanremo Rock. Dal successo di Sorrisi & canzoni scaturisce la collaborazione con Daniele Catalucci (Virginiana Miller, Sinfonico Honolulu) come produttore artistico e bassista del nuovo disco che racchiude 10 canzoni frutto di un lungo lavoro e che si avvale della preziosa presenza di musicisti come Rolando Cappanera alla batteria (Strana Officina) , Matteo Pastorelli alla chitarra (Snaporaz), Giulio Fagiolini al piano e Asitha Fathi al violino.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: