Le Mondane – “Taddeo”

Le Mondane  – “Taddeo”

Quaranta minuti circa di un ottimo pop/folk contaminato da sonorità più articolate e ricercate, nella nuova proposta del trio di Novara Le Mondane.
Le dieci tracce contenute nel loro nuovo album “Taddeo” sono un viaggio caratterizzato a nostro avviso da due ingredienti principali , impegno e cura dei dettagli che hanno determinato la buona riuscita di questo cd. Un ascolto che coinvolge e trascina l’ascoltatore con soluzioni più marcate il cui impatto sonoro leggero ma deciso sarà sicuramente cosa gradita agli amanti di questa corrente musicale che spesso viene sottovalutata.
“Un Regno”, “Taddeo”, per citarne alcune se cercate una componente melodica , “Ciaomiaobao”, “Per Deridere L’Aurora”, sempre per citarne alcune, se cercate invece una componete più rock, più energica, a dimostrazione che la band, è abile nel proporre sonorità varie ricche di spunti interessanti e per niente banali.
Il quadro si completa con una buona produzione, la cui registrazione è stata fatta all’Accedemia del suono di Milano, all’One up studio, e a The house of groove, da Oscar Mapelli, riuscendo ad imprimere un timbro sia morbido che graffiante, decretando “Taddeo” come una delle produzioni più autentiche e originali.
Un’altra piccola perla, frutto di una piccola band i cui presupposti pe crescere sono evidenti e non tarderanno ad arrivare.

Tracklist:

  1. Tremo
  2. Ciaomiaobao
  3. Un Regno
  4. Taddeo
  5. Come volevi tu
  6. Quello sguardo
  7. Nuvolari
  8. Per deridere l’aurora
  9. Il villaggio del fanciullo
  10. Questa moda di essere stronzi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: