Mancanze, il secondo singolo dell’Ep “Shelte”, dà voce all’infruttuosa ricerca umana di un rifugio esterno (situazioni, contesti, relazioni, etc) dove potersi sentire meno soli, proteggersi dal rumore, avere l’illusione di essere meno fragili e più al sicuro.
Una mera utopia che svanisce nell’illuminante momento in cui si realizza che l’unico luogo dove la forza può sgorgare, risiede all’interno, presso la fonte eterna d’amore che ognuno custodisce nel profondo di sé.
Aprendo le braccia alla vita e affidandosi al flusso della propria esistenza, si fa spazio al Cuore che, finalmente, riesce ad esprimersi lanciando razzi di segnalazione verso quel mondo invisibile da cui ogni creazione proviene.
Gli Hoka Hey ci accompagnano in questa straordinaria avventura, nell’ombroso e luminoso mistero che è l’essere umano, l’affascinante guardiano del forziere della vita eterna, che sa come creare una dimora di luce dove poter condividere l’amore in pienezza, insieme a coloro che hanno conquistato la Libertà di Essere.
Il videoclip nasce dall’ispirazione giunta proprio da quel ricco forziere che ha donato a Emidio De Berardinis, cantante del gruppo, la maestria necessaria per disegnare “a mano libera” ogni immagine proposta e montarla adeguatamente nel filmato, con l’intento di stimolare nel pubblico, il contatto diretto con il proprio fanciullo interiore.
Infatti, solo un animo bambino, gioioso, aperto e ricco di immaginazione, può raffigurare le proprie cartoline interiori vissute attraverso lo stupore e la meraviglia, in schizzi semplici ma ricchi di magia.
Ancora una volta gli Hoka Hey invitano a ricontattare la leggerezza e il potenziale creativo presente in ogni uomo … a “farsi piccoli” per diventare “grandi”, attraverso un cuore umile e occhi luminosi. Un altro efficace antidoto per la dilagante scontatezza e scontentezza degli “adulti”.
“Mancanze” il nuovo videoclip della band Hoka Hey
