Chansons Sous La Pluie” – che si traduce in “Canzoni sotto la pioggia” – è l’EP di debutto di Mason Stephenson, si tratta di una raccolta di brani registrati ai Milltown Studios, vicino alla sua città natale, e masterizzati da Luke Rowland.
Mason, con questo suo nuovo Ep “Chansons sous la Pluie” si diverte a osare, provocare, a sperimentare sonorità che non badano troppo al commerciale ma piuttosto puntano l’attenzione a colpire l’anima dell’ascoltatore per riuscire a farlo sognare e navigare con la mente e con la fantasia.
Un ascolto intenso anche se breve, dove si accarezza un pianoforte ora piano ora forte trasmettendo quell’intensità sonora e quell’ondata di vibrazioni che regalano momenti gradevoli all’ascolto.

Con questo bel miscuglio di emozioni, che Mason è riuscito a trasmettere con soluzioni mai banali e tanto ben congegnate, Stephenson, risulta a dir poco formidabile.
“Chansons sous la Pluie” è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi coinvolti in questo progetto sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto. Alzate il volume e chiudete gli occhi allora mentre lo ascoltate per non perdervi nessuna sfumatura!?!
Tracklist
- Danse Lente
- Prelude de la Lune
- Nocturne de la Lune
- Sous la Pluie