Si intitola “Mantra” il nuovo singolo di Battista

Si intitola “Mantra” il nuovo singolo di Battista

Si intitola “Mantra” il nuovo singolo di Battista, disponibile su tutti i digital stores e piattaforme streaming.

PIERPAOLO BATTISTA PARLA DEL BRANO “MANTRA”

“Il brano è una riflessione sul dolore e il suo ruolo nella dimensione chiamata vita – spiega Battista – Spesso fuggiamo il dolore, lo releghiamo nel mondo delle cose che vanno evitate o nascoste ma forse non consideriamo che è un elemento inscindibile della nostra esistenza e a volte lo risputiamo sotto forme alle quali non vorremmo appartenere. Mantra è una “preghiera profana” con cui ci offriamo al Karma inteso non necessariamente in senso buddhista, ma come serie di eventi che costituiscono la nostra vita. Mantra è un invito ad abbracciare il dolore (amico sincero) e le sue conseguenze, un “atto di fede e speranza” nei confronti della vita.”

PIERPAOLO BATTISTA – BIOGRAFIA

Pierpaolo Battista (BATTISTA) classe 1993, è un cantautore e chitarrista abruzzese. Comincia gli studi di chitarra dapprima con Cecilio Perrozzi e poi con Paolo D’Angelo. Sotto la guida di Letizia Guerra si laurea in chitarra classica presso il conservatorio L. D’Annunzio di Pescara con la votazione di 110/110 e lode. A 17 anni entra a far parte del progetto Aypo (Avezzano Young Pop Orchestra) di Stefano Fonzi, noto compositore e arrangiatore abruzzese con il quale ha condiviso il palco e suonato per artisti come Gino Paoli, Fabio Concato, Ron, Audio 2 e Fabrizio Bosso. Ha sempre avuto la passione per la composizione e la scrittura. Tutt’ora è impegnato in vari progetti inediti da solista con i quali ha aperto i concerti di Afterhours, Marlene Kuntz, Punkreas, Gianni Maroccolo (Litfiba), Management, Grant – Lee Philips. Insegna presso l’accademia musicale di Avezzano (AQ). È stato, anche, finalista alla scorsa edizione di Arezzo Wave per l’Abruzzo.
Dopo “La Mente Crollare”, “Macellaio”, “Ciao” e “Aprile”, quest’ultimo pubblicato sfidando le logiche del mercato discografico in balia dell’emergenza sanitaria lo scorso lockdown, Battista ha rilasciato a giugno il quinto singolo inedito “La domanda non ha fine”.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: