“Lie, Pt.1” rappresenta un nuovo sigillo della band Friulana dei The Mothman Curse, un album che in 36 minuti circa è in grado di elaborare un vortice di note che incanalano questo nuovo lavoro verso una direzione che potremmo definire tra il Numetal e Hardcore e soprattutto che dimostra come la band riesca a di brillare di luce propria.
Una vena artistica evidentemente ispirata che permette al combo di svariare all’interno di un genere che pur rimanendo ancorato ai canoni stilistici tipici riesce ad inserire anche evidenti sprazzi più marcati e incisivi senza per questo risultare troppo fini a sè stessi.
Un lavoro che parte subito , con un piccolo “avvertimento” della potenza sonora di circa 42 secondi, con la intro “Cyrcus”, per poi calarsi a capofitto e senza mezzi termini con la diretta e concisa “317”, brano velocissimo, affilato e tagliente come la lama di un coltello.
Ma è solo l’inizio perchè man mano che si scorre nell’ascolto, i ritmi si fanno sempre più intensi e pesanti all’interno di un album costruito intorno a giri di chitarre ben rafforzate da una sezione ritmica brutta e maledettamente tecnica.
“Lie, Pt.1”, è un concentrato di atmosfere massicce, su una sorta di potenza controllata ed esplosiva. I The Mothman Curse, colpiscono duro regalando un album che sa farsi ascoltare e soprattutto valere. “Lie, Pt,1” , è un bel regalo all’attuale panorama metal tricolore.