Baschira – “Zdasdat”

Baschira – “Zdasdat”

La contaminazione del pop e del cantautorato italiano fatto a regola d’arte costituisce la cifra stilistica di Baschira (All’anagrafe Davide Cristiani) , artista di Bologna che pubblica il nuovo album dal titolo “Zdasdat”. Otto tracce identificabili con il genere folk, gipsy jazz, acustico, popolare.

In questi otto brani si possono apprezzare strutture semplici altamente melodiche che riescono a generare ballate melanconiche come “Solinsieme”, per citarne una, passando poi da brani dove l’intensità si fà più evidente con strutture più marcate “Il Biondo”, dove si possono apprezzare riff più ricercati ben esaltati da una voce che per l’occasione si dimostra decisa e corposa andandosi a contrapporre ad una serie di contributi strumentali che ne esaltano la struttura.

Baschira , dimostra una buona padronanza tecnica e un buon bagaglio di idee che riesce a concretizzare con questo lavoro che di fatto è la prova concreta di come questo ragazzo sia padrone della scena underground cantautorale italiana. Una buona prova che trasmette calore e piacevoli vibrazioni sonore, tutti ingredienti che di questi tempi sono una vera manna dal cielo! Ascoltatelo !!!

Tracklist:

  1. A Capo
  2. Il Biondo
  3. I limiti
  4. Ci vediamo là
  5. Solinsieme
  6. Brucia
  7. Ruotaordinario
  8. Liberi

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: