Nifty Sea – “Nifty Sea”

Nifty Sea – “Nifty Sea”

I Nifty Sea nascono ad Ancona nel 2019. Filippo e Riccardo, rispettivamente front-man (chitarrista, cantante) e batterista, suonavano già insieme da anni in formazioni precedenti. Filippo cercava un gruppo con cui condividere la musica di propria creazione, e il gruppo si rivelò completo con l’arrivo al basso di Davide Scagliati. La band inizio così a incidere il suo primo disco, e nel frattempo a esibire dal vivo i brani inediti che ne avrebbero fatto parte, vincendo anche dei contest per artisti emergenti del luogo. Tra questi, il MarkeRock Festival (concorso della regione Marche al quale parteciparono band provenienti da tutto il territorio italiano) e il Museika Rock Contest di Moie. Finite le registrazioni del disco, Davide decise di lasciare il gruppo. Al suo posto, ad Agosto 2020 entrò nella band Tommaso Conti, andando così a comporre l’attuale formazione dei Nifty Sea.
“Nifty Sea”, ildebutto della band , è un progetto che si rivela un piacere da ascoltare, sia perché è rock , sia perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente ora in giro. Una band che nonostante sia di “recente” formazione sembra già capire come muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata con la grande dote di farci vedere ed ascoltare qualcosa di piacevole con facilità disarmante.
Una voce carica, calda ma anche leggera e cristallina e si potrebbe definire espressiva, ti scava dentro e non ti lascia scampo e che un forte sostentamento al resto dei musicisti che eseguono il loro compito sulla distanza di dieci tracce in maniera egregia e impeccabile.
Questo album è ricco di dettagli interessanti che non vogliano svelare qui perchè è nostro forte consiglio andarvelo ad ascoltare perchè potremmo definirlo come un opera completa, che regala molte emozioni.
Un disco dedicato a chi ama certe sonorità che sanciscono un ritorno ad un qualcosa che sembrava scomparso, e che i Nifty Sea sono riusciti a portare a galla attraverso la propria sensibilità. “Nifty Sea” è una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, e non a chi vuole trovarsi la pappa pronta.

Tracklist:

  1. Such Like a Refuse
  2. Back From Greece
  3. Crazy
  4. Hype
  5. Margot
  6. I Wish I Could
  7. The One
  8. Change My desire
  9. What Sould I Do
  10. I Was Right

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: