Catherine Fearns – “Solitary Walker”

Catherine Fearns – “Solitary Walker”

“Solitary Walker”, è il titolo di questa raccolta per pianoforte solo tratto da “Reveries of the Solitary Walker” (1782) di Jean-Jacques Rousseau, un racconto delle sue meditazioni mentre camminava da solo nella natura, conversando con la propria anima e contemplando l’universo.

Catherine Fearn, con questa nuova pubblicazione, propone un prodotto semplice e gradevole all’ascolto su tessuti di durata dei brani che si aggirano intorno ai tre minuti, accostando riffing morbidi a strutture più ridondanti.

Un ascolto minimale e dritto al punto, crea soluzioni poco articolate ma che fungono da buon traino.

Un viaggio che cattura l’ascoltatore da subito, dove ogni brano è un viaggio surreale dove a Catherine Fearns piace raccontare un po’ quelle che sono le sue sensazioni accarezzando con delicatezza un pianoforte ricco di emozioni.

“Solitary Walker” è originale ed interessante, e mostra tutta le vena artistica di questa musicista che con poco regala tanto.

Cinque tracce che saranno appetibili ai seguaci di questo genere musicale ed anche a chi ha voglia di qualcosa di poco caotico ed immediato, perchè questo è un disco di valore, che si lascia ascoltare e riascoltare e riascoltare ancora.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: