Chrysarmonia – “Fly Me To The Sun”

Chrysarmonia – “Fly Me To The Sun”

I Chrysarmonia sono una nuova realtà musicale che riesce, con la loro musica a infondere nell’animo una sorta di emozioni che ti scavano nel più profondo dell’animo, riuscendo a riesumare quegli stati d’animo che fanno riflettere la vita e che magari non si pensava di avere, ma grazie a loro, sono riemersi, come un fiore appassito chje grazie all’acqua torna vivo e pulzante di vita propria.

L’Alternative rock che ascoltiamo in “Fly Me To The SUn”, il loro nuovo lavoro pubblicato per Ghost Record, è Un genere che in realtà non è mai scomparso, ma forse solo uscito dal “grande circuito”, per evitare di essere inglobati nel classico concetto di solita musica.

Sono dodici le tracce da ascoltare con attenzione, riuscendo a leggere tra le note e le parole dei testi perchè è lì che si concentra tutto il messaggio che Vania con la sua splendida voce calda, suadente ma anche potente dove serve, riesce a trasmettere, ben coadiuvata da musicisti che sembra suonino con l’anima piuttosto che con le mani. Le canzoni sono sufficientemente varie tra loro ecco perchè non possiamo etichettare la band , ma usciamo ALternative Rock coscienti che sia inserito tutto il modo di fare musica dei Chrysarmonia.

“Fly Me To The Sun”, regala momenti molto melodici dove si cerca di trovare refrain memorabili, e in un certo senso probabilmente questa band vuole riportare in auge il vecchio concetto di hit da classifica che in passato non si schiodava per mesi o addirittura anni dalle radio o dalle varie MTV e via dicendo.

Se vi aspettavate di leggere qualche artista o band di spessore da accostare al combo di Milano, vi abbiamo felicemente delusi perchè vogliamo ulteriormente valorizzare l’ottimo operato dei Chrysarmonia che sono riusciti a creare qualcosa di originale che và oltre il semplice fare musica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: