Il Branco Barracuda – “Rurale”

Il Branco Barracuda – “Rurale”

Claudio Romanini (voce), Daniele Greca (tastiere), Tibor Szilagyi (basso), Tiziano Bani (batteria) E Luca Poli (chitarra) è la line Up de Il Branco Barracuda che ha dato vita al secondo album di otto tracce “Rurale”.

Una proposta davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi alternative rock sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto. L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni ridondanti, di colori speso scuri , ma con qualche tonalità più chiara, generando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perchè ti prende per mano e non ti lascia più andare via.

Fare un elenco di quali tracce siano meglio, è fare palesemente un torto a quelle che non verrebbero menzionate, perchè tutte e otto le tracce, hanno qualcosa di unico e raro che solo i veri intenditori di questo genere spesso considerato banale e scontato, possono avvertire e scoprire. Se avete voglia di musica nuova, “Rurale”, potrà soddisfare in pieno la vostra voglia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: